+39 011062091

Perizie auto e assistenza ipertecnologiche grazie agli Smart Glasses.

Perizie auto e assistenza ipertecnologiche grazie agli Smart Glasses.


Effettuare le perizie auto a distanza e ottimizzare gli interventi di assistenza, con l’aiuto della tecnologia: è la soluzione che propone Exper-To.

Un servizio che si eroga con l’ausilio di un prodotto innovativo: gli Smart Glasses.

Spieghiamo nel dettaglio questa novità.


 

Come funzionano gli Smart Glasses

Gli Smart Glasses sono occhiali che sfruttano la tecnologia della realtà aumentata per consentire di delocalizzare le perizie sulle auto usate e, in generale, le ispezioni sulle vetture danneggiate.

 

Gli Smart Glasses creano un contatto in tempo reale tra l’operatore sul campo e la centrale operativa”. Gli occhiali, indossati dai tecnici, sono infatti in grado di trasmettere in tempo reale alla centrale operativa stessa, le immagini dei danni subiti dal veicolo e di effettuare immediatamente una valutazione del sinistro.

 

Inoltre, possono fungere da supporto tecnologico in caso di interventi di assistenza effettuati dai meccanici dell’officina.

 

I vantaggi degli Smart Glasses

 

In questo modo è possibile sviluppare progetti che mirano all’ottimizzazione della gestione di determinati processi nell’ambito della vendita e della riparazione dei veicoli e che offrono, in particolare, un supporto in termini di tracciabilità della documentazione” spiega Exper.To.

 

Ecco alcuni esempi: Con gli Smart Glasses, è possibile fare una valutazione della vettura da remoto, mandando in loco semplicemente un perito ‘junior’ o un delegato”, questo consente un risparmio di tempi e costi.

 

Allo stesso tempo, il cliente non deve più spostarsi da casa, o dalla propria sede, e questo consente al perito, e al concessionario, di avere anche un vantaggio competitivo in termini di fidelizzazione”.

 

Exper-To mette insieme tecnologia, professionalità ed esperienza, per dare un servizio all’avanguardia e sempre piu preciso ai propri clienti.

 

Affidati a Exper-To!

 


Data: 03-08-2021    Categoria: Notizie



Per qualunque domanda o dubbio non esitare a chiamarci:

+39 011062091

Indirizzo

Via G. B. Ferroggio 42, 10151 Torino

Orario d'ufficio

Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00

Contatti

+39 011062091

P. IVA 11956280017

REA: To-1253671

Cap. Soc. € 10.000 i.v.