+39 011062091

Blog - Notizie

Che cos’è la Video Perizia?


La “video perizia” chiamata anche ispezione da remoto o video sopralluogo, è una procedura attraverso la quale il perito assicurativo si connette con lo smartphone dell’assicurato/danneggiato o dell’autoriparatore per visionare in tempo reale l’oggetto della valutazione e acquisire immagini dello stesso.

Rispetto ai metodi tradizionali, l’acquisizione dei dati avviene tramite una videochiamata tramite una piattaforma software che consente al perito di:

 

- visualizzare da remoto e in tempo reale i danni subiti da un veicolo a seguito di un sinistro, ...


Data: 01-12-2021

Si può far riparare una macchina prima che l’assicurazione faccia la consulenza, magari eseguendo delle fotografie o una perizia di parte?


Hai fatto un incidente stradale. L’auto ne è risultata parzialmente distrutta e ora non puoi circolare. L’hai portata in officina dove te la terranno a titolo di favore. Nel frattempo hai avviato la pratica di risarcimento presso la tua assicurazione. Vorresti tuttavia far riparare subito il mezzo in attesa che la compagnia ti liquidi il risarcimento.

Lo puoi fare? Il tuo dubbio è giustamente fondato sul fatto che il consulente dell’assicurazione, che sarà nominato di lì a breve, si troverebbe nell’impossibilità di eseguire la perizia su un veicolo ormai messo a nuovo. Cosa può succedere in un’ipotesi del genere? È possibile ...


Data: 08-10-2021

Perizie: riprese con droni


I dispositivi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR), comunemente detti “droni”, sono una risorsa vantaggiosa anche per le perizie assicurativelegalipatrimonialicatastali. L’obiettivo è la stima dei danni reali in caso di eventi avversi, incidenti, furti, o la valutazione di beni e immobili per separazioni o compravendite. Le riprese con drone sono una delle metodologie utilizzate.

Le dimensioni di un drone possono variare da pochi centimetri a qualche metro, nel caso degli apparecchi utilizzati in ambito militare. Per le perizie vengono utilizzati aeromobili di ...


Data: 22-09-2021

Perizie auto e assistenza ipertecnologiche grazie agli Smart Glasses.


Effettuare le perizie auto a distanza e ottimizzare gli interventi di assistenza, con l’aiuto della tecnologia: è la soluzione che propone Exper-To.

Un servizio che si eroga con l’ausilio di un prodotto innovativo: gli Smart Glasses.

Spieghiamo nel dettaglio questa novità.


 

Come funzionano gli Smart Glasses

Gli Smart Glasses sono occhiali che sfruttano la tecnologia della realtà aumentata per ...


Data: 03-08-2021

Perizia Assicurativa: quali sono i compiti del perito assicurativo


Per legge, il perito assicurativo deve essere un professionista non legato né all'assicurato né ad una singola compagnia e deve fornire la sua consulenza in maniera autonoma. 


La figura del perito si occupa di ricostruire le responsabilità delle parti coinvolte in un incidente stradale, valutare le riparazioni da eseguire sui veicoli a seguito di un incidente e accertarsi che queste vengano effettivamente realizzate.


Inoltre, nel caso in cui nell'incidente siano state coinvolte ...


Data: 24-07-2021

1


Per qualunque domanda o dubbio non esitare a chiamarci:

+39 011062091

Indirizzo

Via G. B. Ferroggio 42, 10151 Torino

Orario d'ufficio

Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00

Contatti

+39 011062091

P. IVA 11956280017

REA: To-1253671

Cap. Soc. € 10.000 i.v.