+39 011062091

Perizie: riprese con droni

Perizie: riprese con droni


I dispositivi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR), comunemente detti “droni”, sono una risorsa vantaggiosa anche per le perizie assicurativelegalipatrimonialicatastali. L’obiettivo è la stima dei danni reali in caso di eventi avversi, incidenti, furti, o la valutazione di beni e immobili per separazioni o compravendite. Le riprese con drone sono una delle metodologie utilizzate.

Le dimensioni di un drone possono variare da pochi centimetri a qualche metro, nel caso degli apparecchi utilizzati in ambito militare. Per le perizie vengono utilizzati aeromobili di piccola o media grandezza, a seconda dell’oggetto che deve essere ispezionato. Infatti, i droni per riprese consentono di ottenere immagini e video da punti di osservazione difficilmente raggiungibili con altri strumenti.

Sui SAPR possono essere montati o integrati vari tipi di sensori che permettono le più disparate misurazioni, da quelle che valutano le differenze di temperatura a quelle che stabiliscono le temperature assolute, dai set di fotografie all’individuazione di nuvole di punti per la modellazione da rilievo 3D con drone. Sui piccoli aeromobili a pilotaggio remoto possono essere installate delle vere e proprie telecamere HD e Ultra HD che registrano video in 4k, cioè con una risoluzione di 4000 pixel sull’asse orizzontale.

Le riprese con drone permettono di ottenere video con una perfetta definizione, così che è possibile valutare le condizioni di un immobile piuttosto che l’evolversi di una situazione di emergenza.

Le riprese aeree con droni sono utili per esempio per stabilire la dinamica di incidenti stradali che hanno coinvolto più veicoli, per valutare le condizioni di un immobile danneggiato o individuare eventuali criticità nelle coltivazioni nell’ambito dell’agricoltura.

 

Ulteriori informazioni saranno rese note in dettaglio nei prossimi articoli!

 

Contattaci per un preventivo: CLICCA QUI


Data: 22-09-2021    Categoria: Notizie



Per qualunque domanda o dubbio non esitare a chiamarci:

+39 011062091

Indirizzo

Via G. B. Ferroggio 42, 10151 Torino

Orario d'ufficio

Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00

Contatti

+39 011062091

P. IVA 11956280017

REA: To-1253671

Cap. Soc. € 10.000 i.v.